San Marino. Coronavirus, didattica a distanza alle superiori fino al 1° febbraio

San Marino. Coronavirus, didattica a distanza alle superiori fino al 1° febbraio

Alle superiori didattica a distanza fino al 1° febbraio

La situazione dei focolai sviluppatisi in alcune classi del Scuole superiori di San Marino ha visto ieri il direttore Giacomo Esposito diramare una circolare nella quale ha comunicato i dati sui contagi nelle classi. (…)

In funzione dei contagi è stata decisa la sospensione delle lezioni in presenza, anche perché sono molti gli alunni e insegnanti che dovranno rimanere in quarantena fiduciaria. Nella circolare il dirigente scolastico precisa “che la direzione scolastica non può in alcun modo stabilire la chiusura della scuola né la sospensione delle lezioni (salvo, in quest’ultimo caso, per non più di 1 giorno e per gravi motivi). Tali decisioni spettano al segretario di Stato per la Pubblica Istruzione (art. 26, legge 21/1998)”. Decisione che, riferisce Rtv, è stata presa e la scuola proseguirà con didattica a distanza fino al primo febbraio prossimo. Poi verrà valutato l’evolversi della situazione.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy