San Marino. Il sammarinese Ruggero Marchetti vince l’oro nei 200 metri

San Marino. Il sammarinese Ruggero Marchetti vince l’oro nei 200 metri

l 22 e 23 gennaio si sono svolti al Palaindoor di Ancona, i campionati italiani paralimpici. Era presente l’atleta sammarinese Ruggero Marchetti per la categoria T20, intellettivorelazionale. 

Sotto la guida della Coach Fispes Paola Carinato e dopo l’esordio del 2020 sulla pista indoor, l’atleta 28enne ha compiuto un vero tour de force, cimentandosi dapprima sui 60m, corsi in 10″ metri con un netto miglioramento. Medaglia d’oro. Un’ora dopo, e in vista di una qualificazione olimpica, si è rimesso sui blocchi per correre i 400m. 1’21″85 il risultato finale, record personale e medaglia d’argento. Il giorno seguente, L’atleta, portacolori dell’ASD Atletica 2000, ha preso parte ai 200m. Una lotta spalla a spalla e risolta solo sul traguardo, gli aggiudica la medaglia d’oro con il tempo finale di 33″34.
A fine gara, Ruggero commenta :” Quello che mi è piaciuto di più è allenarmi con la Coach Paola e i suoi atleti. Mi piace molto correre.”
Coach Paola :” Abbiamo alle spalle tanto lavoro sia tecnico, che mentale. Il gruppo d’allenamento ha stimolato Ruggero in maniera esponenziale. In quest’ultimo anno è cresciuto parecchio atleticamente parlando,  mettendo in atto tutto i tasselli indispensabili per una preparazione adeguata, serena e seria. Stiamo portando avanti un progetto importante, che ha bisogno dell’appoggio delle istituzioni di competenza”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy