martedì 26 gennaio 2021 11:07
TEMPERATURA MINIMA SOTTO LO ZERO FINO A GIOVEDI

San Marino. Meteo: inizio settimana con sole e freddo, ma nel weekend tornerà il maltempo

San Marino. Meteo: inizio settimana con sole e freddo, ma nel weekend tornerà il maltempo

Per qualche giorno il tempo sarà migliore, cielo soleggiato con qualche nuvola almeno fino a giovedì 28 gennaio grazie alla risalita di un effimero promontorio anticiclonico, risacca tra due onde depressionarie anticicloniche.
Tempo dunque stabile ma alquanto freddo a causa delle correnti in quota che continueranno a soffiare da nord mantenendo la temperatura al mattino sotto lo zero. Mercoledì 27 mattina sarà il giorno più freddo con la minima che punterà verso i -3/-4°C in città.
Giovedì 28 gennaio il cielo tenderà a diventare più nuvoloso per l'arrivo delle prime avanguardie della perturbazione atlantica, i venti si faranno moderati e provenienti dai quadranti sudoccidentali. La temperatura minima salirà di qualche grado, attentandosi attorno allo zero in città.
Venerdì 29 gennaio il cielo si coprirà e nella seconda parte della giornata saranno attese le prime piogge. La temperatura tenderà a essere di poco sopra lo zero.
Sabato 30 e domenica 31 gennaio saranno due giornate di tempo instabile, nuvole e piogge con limite delle nevicate che nella giornata di domenica tenderà a scendere (ancora è da chiarire che anche San Marino domenica sarà coinvolta dalla neve).