San Marino. Chiaruzzi e Casali, direttori Aziende autonome, “nel mirino del governo”

San Marino. Chiaruzzi e Casali, direttori Aziende autonome, “nel mirino del governo”

I direttori delle Aziende autonome nel mirino della politica

I direttori dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici, Ing. Raoul Chiaruzzi, e dell’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici, Ing. Matteo Casali, sono nel mirino del governo. Nel primo caso, l’incarico triennale scade nel 2021 e ancora la situazione del rinnovo resta nella più totale incertezza. Per il secondo, invece, i giochi sembrano fatti. Il direttore dell’Aaslp non pare infatti godere della simpatia del segretario di Stato per il Territorio, Stefano Canti. 

Probabilmente il rigore professionale dimostrato dall’Ing. Casali da quando ha preso in mano l’Azienda, non pare essere gradito alla politica, sempre incline a chiedere percorsi privilegiati sia nella gestione del personale che delle risorse.

Eppure sia le maestranze dell’azienda pubblica che i dirigenti che si sono succeduti nel Consiglio di Amministrazione nell’ultimo quinquennio non lesinano parole di stima per l’opera del professionista che dirige l’azienda. Irreprensibile negli appalti, attento all’uso delle risorse, preciso nella realizzazione dei lavori, purtroppo pochi e sempre di meno, che il personale dell’azienda esegue direttamente. La sua storia professionale all’AASP però sembra volgere al termine. Chi si affaccerà all’orizzonte? Una figura uscita dal cilindro della politica o ci sarà un bando di concorso? A questo non sappiamo dare risposta, anche se qualche sospetto è più che naturale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy