San Marino. Blitz in Carisp, sentiti Ciavatta e la parte lesa

San Marino. Blitz in Carisp, sentiti Ciavatta e la parte lesa

Bisognerà aspettare fino al 19 febbraio prossimo per consegnare le conclusioni del processo che vede alla sbarra il Segretario di Stato Roberto Ciavatta e il consigliere di Rete, Emanuele Santi.

Si tratta della famosa vicenda legata al blitz in Carisp, che vede come protagonisti proprio Ciavatta e Santi. Nella giornata di oggi sono stati sentiti il Segretario di Stato e la parte lesa. “Roberto Ciavatta – si legge nel resoconto di San Marino RTV – ha ricordato di come venne a conoscenza delle voci circa il riconoscimento della tutela legale, di Carisp, al membro del CdA Andrea Rosa, per querelare Elena Tonnini. Era in corso uno sciopero generale e l’attuale Segretario alla Sanità si trovava sul Pianello; forti le tensioni in quel periodo: radicale polarizzazione politica, questione Npl”. 

Ciavatta ha ribaditodi non avere fatto minacce” ammettendo però che i suoi toni furono “fuori luogo”. Il membro del Cda e parte lesa, Andrea Rosa, ha invece parlato di pesanti attacchi in una serata pubblica da parte di Rete, ripercorrendo quindi il giorno dell’ingresso in sede dei due membri di Rete. I miei toni furono “fuori luogo”, ha detto, “ma non ricordo di avere fatto minacce”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy