San Marino. Meteo: un mite anticiclone fino a sabato, poi da domenica tornano le perturbazioni

San Marino. Meteo: un mite anticiclone fino a sabato, poi da domenica tornano le perturbazioni

Si, non è un Anticiclone subtropicale tipico estivo con sole e temperature bollenti, ma un Anticiclone subtropicale invernale dunque carico di umidità, di nebbia e di valori termici sopra la media (almeno sulle nostre latitudini). Temperatura massima oltre i 12°C e minima attorno ai 10°C non sono certo valori da inizio Febbraio, ma più vicini a Marzo. Al sud Italia si stanno registrando in queste ore valori anche sopra i 25°C.
Questa configurazione che sta facendo ristagnare aria pesante e inquinata in pianura con valori d’inquinanti in salita su tutta l’Emilia Romagna ha il destino segnato, Domenica verrà del tutto scalzato dai fronti perturbati atlantici.
Fino a sabato dunque il tempo sarà caratterizzato da nuvole, nebbie e schiarite che si concentreranno soprattutto nella giornata di sabato 6 febbraio.
Domenica 7 febbraio giungerà il primo fronte atlantico che impatterà contro le regioni tirreniche d’Italia dove scaricherà il grosso delle piogge, a San Marino giungeranno nuvole e deboli piovaschi. La temperatura tenderà a scendere di 1-2°C ma resterà sopra la media.
Lunedì sarà un giornata di passaggio, schiarite e temperature in ulteriore lieve diminuzione al mattino (minima attorno ai 3/4°C), ci traghetterà alla giornata di martedì 9 e mercoledì 10 quando giungeranno due nuovi fronti perturbati atlantici con il loro carico di nuvole e piovaschi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy