domenica 7 febbraio 2021 08:57
SOLIDARIETÀ

San Marino. Una raccolta fondi per sostenere le mamme in difficoltà

San Marino. Una raccolta fondi per sostenere le mamme in difficoltà

Gli “80 giorni per la vita” proseguono ora con l’appuntamento della 43a Giornata nazionale per la vita.

Lo afferma la Diocesi di San Marino-Montefeltro, spiegando in una nota che “80 giorni per la vita”, giunta alla sua 10ª edizione, risponde all’invito di Papa Benedetto di “celebrare solennemente una veglia di preghiera per la vita nascente perché, in questo periodo dell’anno, l’attesa di Dio che si fa bambino nel grembo di Maria rivela quanto ogni vita umana abbia una dignità altissima fin dal concepimento”.

È ancora possibile, per chi lo desiderasse, contribuire ad aiutare le mamme in difficoltà con un versamento sul c/c SM80V0606709809000090145921, intestato ad Associazione Accoglienza della Vita, indicando la causale “Veglia vita nascente”.

Con la 43ª Giornata nazionale per la vita, invece, si cerca di “rendere tutti consapevoli che la libertà è autentica solo se il suo esercizio è a servizio della vita: ogni essere umano ha il diritto di nascere e di esistere e fin dal concepimento possiede un potenziale unico e irripetibile che aspetta di essere espresso”. 

Gli “80 giorni per la vita” si chiuderanno l’11 febbraio con la 29ª Giornata mondiale del malato, “particolarmente significativa in questo tempo di pandemia, per ribadire la profonda dignità di ogni vita anche quando questa è segnata dalla fragilità della malattia”.

Leggi il testo integrale del comunicato

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782