Gnassi lancia un Piano energetico romagnolo e coinvolge anche San Marino

Gnassi lancia un Piano energetico romagnolo e coinvolge anche San Marino

“Perché non investire sull’idrogeno, dato che l’Europa farà questo?”

È uno dei punti della riflessione fatta oggi dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi in merito alla realizzazione di un Piano della Romagna per la transizione energetica.
Sul quale precisa: “La Romagna, le città e i territori della Romagna, possono cogliere le sfide che pone da subito la nascita del Governo Draghi. La riconversione energetica deve essere il fondamentale asset di investimento dei 209 miliardi di euro previsti dal Next generation UE. Per le Regioni, i Comuni non significa stare a guardare, ma l’esatto opposto”.

Tra le azioni suggerite dal primo cittadino c’è anche l’investimento sull’idrogeno, per il quale, precisa “si potrebbe persino auspicare uno sviluppo progettuale a partire dal know how di Ravenna e da Rimini, che con una relazione con la repubblica di San Marino, possono riflettere su parchi industriali sostenibili e energetici di nuova generazione”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy