Centro studi Pam a San Marino, ora l’accordo c’è

Centro studi Pam a San Marino, ora l’accordo c’è

Firmato l’Accordo con l’Assemblea parlamentare del Mediterraneo: nuovo Centro studi internazionali e alcuni uffici amministrativi della Pam stessa nella Repubblica di San Marino.

Lo annuncia la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, spiegando in un comunicato che il Villino Balsimelli, nel centro storico di San Marino, “ospiterà il nuovo Centro studi internazionali e alcuni uffici amministrativi dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo, forum in cui i Parlamenti nazionali della regione euro-mediterranea deliberano al fine di raggiungere obiettivi strategici volti al miglioramento delle condizioni politiche, sociali, economiche e culturali dei cittadini degli Stati membri“.

A raggiungere il Titano per l’evento istituzionale “un’autorevole delegazione guidata dal segretario generale della Pam, Sergio Piazzi, dal presidente onorario Pam, Francesco Maria Amoruso, dal vice presidente Pam, Yana Chiara Ehm, dal presidente Commissione speciale Pam sull’antiterrorismo, Gennaro Migliore, e da alti funzionari“. 

Le procedure per lo stabilimento della sede in Repubblica, avviate nel 2017, “si sono concluse proprio in questa mattinata, a Palazzo Begni, con la firma del relativo Accordo da parte del segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e del segretario generale della Pam, Sergio Piazzi, alla presenza dei segretari di Stato per gli Affari Interni, Elena Tonnini, per il Territorio, Stefano Canti, per il Lavoro, Teodoro Lonfernini“.

Presenti alle varie fasi della visita di Piazzi sul Titano “anche la delegazione sammarinese all’Assemblea parlamentare del Mediterraneo, guidata dal capo delegazione, Francesco Mussoni, e composta dai suoi membri Denise Bronzetti, Matteo Ciacci e Adele Tonnini“.

La firma è stata “seguita da un’udienza pubblica dei Capitani Reggenti, Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy