Torneranno in estate gli eventi di rievocazione storica a San Marino

Torneranno in estate gli eventi di rievocazione storica a San Marino

“Tornerà a San Marino un evento di rievocazione storica”. 

Lo annuncia la segreteria di Stato per il Turismo, spiegando in una nota che il centro storico di San Marino “potrà rivivere le atmosfere che in passato hanno sempre richiamato numerosi visitatori riscuotendo grande apprezzamento”

La delibera n. 85 del Congresso di Stato del 29 dicembre scorso, infatti, “ha affidato all’Ufficio del Turismo il compito di emettere un avviso pubblico per l’individuazione di un soggetto a cui affidare il servizio di progettazione, coordinamento, organizzazione e produzione di una manifestazione a carattere storico-rievocativo stabilendo anche le date: 23, 24 e 25 luglio 2021”.

Il corrispettivo economico da parte pubblica “sarà pari a 180.000 euro” e il concept creativo “dovrà essere coerente con la attuale campagna di promozione turistica ed evocativo rispetto all’identità storica di San Marino”. L’avviso pubblico “prevede il coinvolgimento, da parte dell’organizzatore, degli operatori della filiera turistica oltre ad attività di engagement e all’ideazione della campagna di comunicazione e promozione della manifestazione”. 

Come ogni rievocazione storica che si rispetti, “dovranno essere previsti allestimenti delle diverse aree del centro storico, attrazioni, spettacoli (stabili e itineranti), mercatini a tema, parate”. L’organizzatore, ovviamente, “dovrà tenere conto dell’emergenza sanitaria e della normativa che sarà vigente al momento dell’evento”

L’istanza di chi vorrà partecipare al bando, “dovrà rispondere a requisiti di serietà e affidabilità, prevedere una relazione descrittiva del progetto con attenzione all’idea artistica e, ovviamente, un budget previsionale”. Le modalità di partecipazione, le richieste e l’illustrazione dei criteri di valutazione e aggiudicazione “sono consultabili nell’Avviso pubblico scaricabile sul sito internet www.gov.sm (Home>Bandi, Appalti ed Avvisi Pubblici)”. 

Il termine di presentazione dell’istanza di partecipazione e della documentazione necessaria “è fissato per l’11 marzo 2021”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy