“San Marino non riconosce l’Ossezia del Sud come Stato indipendente”

“San Marino non riconosce l’Ossezia del Sud come Stato indipendente”

“In riferimento alle recenti notizie in merito alla nomina di un sedicente rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri della Repubblica dell’Ossezia meridionale nella Repubblica di San Marino, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri intende precisare quanto segue. La Repubblica di San Marino non riconosce la Repubblica dell’Ossezia del Sud come Stato indipendente e mantiene una posizione di assoluto rispetto per l’integrità territoriale della Repubblica di Georgia”.

Lo afferma la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri in riferimento a quanto annunciato in mattinata da Francesco Chiarelli. 

“Come la maggior parte dei Paesi e delle Organizzazioni internazionali, San Marino non ha alcuna intenzione di procedere a tale riconoscimento. Tale posizione è costantemente espressa nelle sedi internazionali ed ogni qualvolta se ne evidenzi la necessità o la opportunità”

 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy