San Marino. Prorogata fino al 31 marzo la mostra “Ti tengo per mano”

San Marino. Prorogata fino al 31 marzo la mostra “Ti tengo per mano”

Grande successo per l’iniziativa “Ti tengo per mano” promossa dalla Galleria Nazionale San Marino – Istituti Culturali, in collaborazione con il Museo MA*GA di Gallarate che ha invitato tutti i bambini sammarinesi a compiere un azione creativa, fotografarla ed inviarla alla Galleria dove sarebbe stata esposta sulle vetrate principali.

Ad oggi, sono pervenute ben 131 fotografie di elaborati da alunni delle Scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie, poi diffuse sulla pagina Facebook della Galleria e visibili sulla vetrata centrale dell’entrata e sulle finestre dell’Archivio Performativo della Galleria Nazionale San Marino.

L’iniziativa TI TENGO PER MANO, lanciata durante le Festività Natalizie, periodo altamente simbolico nel quale ora più che mai è necessario essere uniti, anche se distanti fisicamente, intende offrire una riflessione sul valore della condivisione e di come, un’operazione artistica, possa veicolare un forte messaggio, attraverso un’azione che da singola diventa collettiva.

Si trattava di eseguire, seguendo le linee indicate, un’azione creativa utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili (sacchetti di carta e carta regalo riciclata, una matita ed un paio di forbici) per realizzare dei “girotondi ideali composti da figure che si tengono per mano.
L’obiettivo era decorare le finestre e l’entrata della Galleria Nazionale San Marino, le finestre della Città e delle case di ogni Castello del territorio, ma anche le finestre delle case dei sammarinesi all’estero, con il simbolo del “tenersi per mano” per unire la Comunità di San Marino nel periodo delle festività.

Visto il gradimento dell’iniziativa, la Galleria Nazionale proseguirà nella pubblicazione dei lavori che vorranno continuare ad arrivare, prorogando il termine dell’iniziativa al 31 marzo prossimo.

La Galleria Nazionale è aperta anche nei fine settimana dalle ore 9 alle ore 16.30, Vi aspettiamo!

Galleria Nazionale San Marino
Logge dei Volontari, Giardino dei Liburni
Città 47890
Repubblica di San Marino

Archivio Performativo
gallerianazionale@pa.sm
+ 378 (0549) 888244
+ 378 (0549) 888241

Apertura al pubblico
solitamente dalle 9 alle 17, tutti i giorni compresi i festivi
(esclusi 25 dicembre e 1° gennaio)

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy