San Marino. Tornano i corsi liberi dell’Istituto Musicale

San Marino. Tornano i corsi liberi dell’Istituto Musicale

“Tornano i corsi liberi dell’Istituto Musicale Sammarinese, corsi di musica per adulti e ragazzi al di sopra dei 16 anni di età, pensati per chi si approccia per la prima volta ad uno strumento musicale o al canto o per chi vuole approfondire uno studio iniziato in passato”.

Lo riferisce un comunicato stampa. “L’offerta didattica è stata ulteriormente ampliata rispetto alle precedenti edizioni e per il 2021 sono stati attivati i seguenti corsi:

Canto Jazz (docente: Sara Jane Ghiotti), Chitarra Moderna (docente: Fabio Casali), Chitarra Rock e Improvvisazione (docente: Angelo Guidi), Chitarra Jazz (docente: Cristian Giannini), Musica Elettronica e composizione elettroacustica (docente: Massimiliano Messieri), Pianoforte (docente: Gea Gasperoni) e Violino (docente: Marco Santi)

Le lezioni, a cadenza settimanale, si terranno in orario preserale e serale, potranno essere individuali o collettive, della durata da 45 minuti a 2 ore in base alla tipologia di corsi prescelto.

I corsi si svolgeranno nel rispetto delle linee guida per lo svolgimento delle attività didattiche dell’Istituto Musicale Sammarinese, in relazione alla prevenzione dei rischi da contagio da Covid-19. Sono previste lezioni singole oppure lezioni collettive a piccoli gruppi svolte in un ambiente adeguatamente grande. Corsisti e docenti dovranno sempre indossare la mascherina, all’ingresso dovranno igienizzarsi le mani e verrà misurata la temperatura corporea.

I corsi partiranno dal 1 marzo e sarà possibile iscriversi tramite procedura on-line su www.ims.sm entro il 25 febbraio 2021.

Le lezioni si terranno presso la sede di via Napoleone Bonaparte dell’Istituto Musicale Sammarinese, presso la Scuola Elementare di Città e presso la Sede di Musicagiocando a Palazzo SUMS, in via G.B. Belluzzi.

Per avere maggiori informazioni sui costi e i contenuti dei corsi è possibile consultare il sito web dell’Istituto Musicale all’indirizzo https://www.ims.sm/it/corsi-serali.php”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy