San Marino. Mondiali Cortina 2021: domani le qualificazioni del gigante per Gatti e Tamagnini

San Marino. Mondiali Cortina 2021: domani le qualificazioni del gigante per Gatti e Tamagnini

Vigilia d’esordio iridato per Matteo Gatti e Alberto Tamagnini, i due sciatori biancazzurri che da domani saranno impegnati nei Mondiali di Sci Alpino a Cortina d’Ampezzo. Domani alle 10:00 è prevista la prima manche di qualificazione dello slalom gigante. Alle 13:00, invece, avrà inizio la seconda manche che decreterà i 50 che avranno accesso alla gara di venerdì.

Sarà la nuova variante di 1500 metri della pista Cinque Torri, realizzata in vista dei Campionati del Mondo, ad ospitare la qualificazione.

In vista dell’esordio l’Eccellentissima Reggenza, presente a Cortina in occasione della Cerimonia d’Apertura dello scorso 7 febbraio, ha voluto far arrivare il proprio in bocca al lupo ai due atleti che difenderanno i colori di San Marino.
Ad assistere dal vivo alla loro prova ci sarà invece il presidente Federale Eraldo Cellarosi (nella foto insieme ai due atleti).

E’ sempre bello essere presenti su palcoscenici così importanti – commenta il numero 1 della FSSI -. Siamo certi che Matteo e Alberto daranno il massimo per rappresentare al meglio San Marino e per provare a strappare la finale. Ci auguriamo che questa cornice di montagne che ci sono amiche ci possano portare fortuna“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy