San Marino. Attentato in Congo, cordoglio all’Italia dalla Segreteria per gli Affari Esteri

San Marino. Attentato in Congo, cordoglio all’Italia dalla Segreteria per gli Affari Esteri

Il Cordoglio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri per la morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del Carabiniere, Vittorio Iacovacci 

“Trasmesso il cordoglio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri al Ministero degli Affari Esteri Italiano per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore italiano presso la Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio e del militare dell’Arma dei Carabinieri, Vittorio Iacovacci che lo accompagnava nella missione che stava compiendo.

La Nota della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri riporta il profondo sgomento della Repubblica dinnanzi alla drammatica notizia e al vile attentato, avvenuto nell’ambito di un’alta azione di peacekeeping in questa martoriata area del Continente africano.

Nell’unirsi al lutto che ha colpito l’amico Governo Italiano, la Segreteria di Stato per gli Affari Esperi ha inoltrato le più sentite condoglianze ai familiari e ai colleghi delle vittime”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy