San Marino. Dimissioni direttore Aaslp. C’è una delibera?

San Marino. Dimissioni direttore Aaslp. C’è una delibera?

Il Governo chiede le dimissioni del direttore dell’Aaslp

Non è andato a buon fine il primo tentativo del Segretario di Stato al Territorio, Stefano Canti, di esautorare il Direttore dell’Azienda Autonoma per i Lavori Pubbliciing. Matteo Casali. La proposta è stata respinta dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda stessa, poiché i membri si sono rifiutati di farsi carico di un provvedimento che potrebbe avere il sapore di una mossa politica (è noto che il direttore non è iscritto a nessun partito).

Dopotutto, al di là di qualche puntiglio burocratico, l’ing. Casali ha dimostrato evidenti capacità manageriali e professionali, in particolare nell’espletamento di uno dei compiti chiave dell’AASPL come quello relativo al controllo sugli appalti pubblici sia in fase di gara che di attuazione pratica. Canti pare comunque determinato a raggiungere il proprio obiettivo: il Segretario al Territorio si è presentato alla riunione dell’ultimo CDA dell’AASPL mettendo sul tavolo la delibera firmata con la quale specifica che il governo non è favorevole al rinnovo dell’incarico dell’ing. Casali.

Come accaduto spesso di recente, anche in questo caso della delibera non c’è traccia sugli organi ufficiali, ma è stata comunque portata all’attenzione dei presenti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy