San Marino. La riflessione di Giovanni Giardi sulle nuove generazioni

San Marino. La riflessione di Giovanni Giardi sulle nuove generazioni

Mi ha acceso speranze il “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next Generation Italia”.

Un piano che coglie indicazione e risorse dell’Europa e non riguarda solo i giovani, ma anche gli squilibri di genere e territoriali. Non lo approfondisco. Spero lo farà qualcun altro, magari qualcuno dei giovani che vedo già molto impegnati nella vita politica sociale ed economica del Paese.

Lo prendo come occasione per ribadire la preoccupazione espressa in qualche mio scritto recente per il mondo che lasceremo alle nuove generazioni: un mondo disastrato ecologicamente; con guerre continue, lo sfruttamento e le dittature che provocano sofferenza, povertà e migrazioni bibliche; per le nuove epidemie i debiti enormi e il sistema previdenziale e di welfare a rischio. Una situazione che lasciamo sulle spalle delle nuove generazioni che hanno poche speranze di potersi programmare la vita a cui hanno diritto di aspirare. (…)

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy