San Marino. “Pronti a partire subito con le vaccinazioni a personale sanitario e anziani”

San Marino. “Pronti a partire subito con le vaccinazioni a personale sanitario e anziani”

“Oggi per San Marino è una giornata molto importante. L’arrivo del vaccino Sputnik V consentirà di procedere già nei prossimi giorni con le prime somministrazioni così da iniziare a vaccinare il nostro personale sanitario e socio sanitario, gli anziani e le persone con priorità di rischio alta, come abbiamo evidenziato nel nostro Piano Vaccinale Nazionale”.

Con queste parole il Comitato esecutivo ISS ha annunciato l’arrivo delle prime dosi di vaccino russo anti-Covid a San Marino. “Oggi, martedì 23 febbraio, l’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino ha acquisito una fornitura di vaccino Sputnik V – si legge ancora nella nota a firma dell’ISS -. Il carico, per un quantitativo di 7.500 dosi, è giunto sul Titano attraverso un volo internazionale da Mosca con arrivo ieri all’aeroporto di Milano e rapido superamento delle operazioni doganali. La fornitura di vaccini, una volta varcati i confini di Stato, è stata scortata dalle Forze dell’Ordine sammarinesi ed è stata consegnata al Centro Farmaceutico dell’Ospedale di Stato, dove sarà conservato in attesa dell’utilizzo. Nei prossimi giorni saranno comunicate le date e le modalità per l’avvio della vaccinazione agli assistiti, partendo dai sanitari, che già dai prossimi giorni potranno iniziare a vaccinarsi”.

Guarda il video dell’arrivo dei vaccini russi a San Marino.

Sul tema è intervenuto anche il Congresso di Stato. “Il vaccino di produzione russa Sputnik V è entrato questa mattina nella disponibilità della Repubblica di San Marino. Alle 13.15, scortato, il mezzo che ne trasportava 7500 dosi ha raggiunto il Centro Farmaceutico dell’Ospedale di Stato che si occuperà della somministrazione.
Il vaccino Sputnik V, già utilizzato con successo in 32 paesi del mondo, sarà utilizzato per fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione sammarinese”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy