San Marino. Vaccini anti-Covid, ristori e debito pubblico, tra i temi del Comma comunicazioni

San Marino. Vaccini anti-Covid, ristori e debito pubblico, tra i temi del Comma comunicazioni

Vaccini anti-covid19, ristori, i 340 milioni di euro di titoli di debito pubblico e la loro destinazione e ancora l’appello a far proseguire nell’iter normativo i Pdl sull’interruzione di gravidanza rimasti in sospeso: questi alcuni dei temi affrontati nel corso del comma comunicazioni all’avvio della sessione consiliare di Febbraio, oggi pomeriggio.

Nel corso del dibattito inoltre sono stati presentati due Odg, il primo di Repubblica futura affronta il problema del riconoscimento della patologia ‘long covid’ e chiede infatti, tra l’altro, che sia istituito “un percorso di assistenza sanitaria appropriata sulla base delle raccomandazioni e dei criteri definiti dalle autorità scientifiche internazionali alle persone colpite da long covid”. Un secondo Odg, presentato da Rete,  punta ad attivare corpo diplomatico e governo nelle sedi sovranazionali per portare “la solidarietà e la vicinanza della Repubblica di San Marino nei confronti del signor Patrick Zaki” e dare mandato alla delegazione sammarinese presso il consiglio d’Europa di “promuovere una dichiarazione che impegni i paesi sottoscrittori a movimentare le proprie sedi diplomatiche per l’ottenimento della libertà immediata e incondizionata del signor Patrick Zaki”.

Prima di interrompere i lavori, viene aperto il comma 2, “Presa d’atto della nomina di due Giudici d’Appello e di due Commissari della Legge” che proseguirà in seduta notturna. Nel suo riferimento, il Sds alla Giustizia spiega che i nuovi giudici d’appello sono i commissari della legge Valeria Pierfelici e Laura di Bona, mentre nuovi commissari della legge indicati sono Francesco Santoni e Elisa Beccari.  

Di seguito un estratto della prima parte degli inteventi al comma Comunicazioni.

 

Comma 1. Comunicazioni

Eva Guidi, Libera

Rossano Fabbri, Mis

Miriam Farinelli, Rf

Guerrino Zanotti, Libera

Gerardo Giovagnoli, Npr

Nicola Renzi, Rf

Alessandro Bevitori, Libera

Michele Muratori, Libera

Paolo Rondelli, Rete

Maria Katia Savoretti, Rf

Marica Montemaggi, Libera

Michela Pelliccioni, Dml 

Giuseppe Maria Morganti, Libera

Sara  Conti, Rf

Vladimiro Selva, Libera

Adele Tonnini, Rete

Andrea Zafferani, Rf

Alberto Giordani Spagni Reffi, Rete

Leggi il report integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy