San Marino. Riunita questa mattina la Consulta per l’Informazione

San Marino. Riunita questa mattina la Consulta per l’Informazione

“La Consulta per l’Informazione si e’ riunita questa mattina in assemblea, svolta da remoto per via delle restrizioni dovute al Covid.

Nella prima parte – si legge in un comunicato – il Tesoriere Roberto Boccalatte ha illustrato il bilancio 2020 chiuso con un saldo attivo di 2952,92 euro e il budget 2021.
L’Assemblea ha approvato il documento all’unanimità e lo stesso sarà a breve disponibile sul sito internet della Consulta. Chi avesse urgenza di venirne in possesso puo’ fin da ora richiederlo via mail.
Il Direttivo ha comunicato che il nuovo Regolamento sulla Privacy sarà condiviso con l’Autorità Garante per la Privacy per cercare di armonizzarne i principi e non appena sarà terminato tale confronto con le osservazioni del caso, il documento sarà sottoposto all’Assemblea per discussione e ratifica.
Riguardo agli emendamenti proposti dai giornalisti alla Legge sull’Editoria e allo stato dell’arte del nuovo testo, e’ stato concordato di chiedere un incontro alla Segreteria per consolidare il dialogo e accelerare i tempi.
Rilevato ancora una volta, purtroppo, un inasprimento dei toni tra politica e la informazione nel reiterare una contrapposizione di fatto che il Direttivo si augura di superare al piu’ presto.
Segnalati, in occasione dell’arrivo dei vaccini a San Marino, casi nei quali non sarebbe stato garantito il diritto di cronaca a tutti i colleghi. La Consulta si riserva di approfondire l’accaduto.
Il Consiglio Direttivo desidera infine ringraziare la FSGC per avere fornito la sala e il supporto tecnico all’Assemblea.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy