San Marino. Vaccino anti-Covid: da domani aperta la prenotazione agli ultra 75enni

San Marino. Vaccino anti-Covid: da domani aperta la prenotazione agli ultra 75enni

“Da domani 26 febbraio tutte le persone con più di 75 anni (fascia 1 di priorità) e che non sono stati contagiati dal virus Sars-CoV-2 potranno prenotare la vaccinazione anti-COVID, contattando il numero dedicato 0549 994905, aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 18”.

Ne dà notizia l’Istituto per la Sicurezza Sociale, aggiungendo che “Gli assistiti in fascia d’età over 75 che hanno invece già contratto il COVID-19 saranno chiamati in una fase successiva. Si prega di contattare il proprio medico curante per chiarimenti e informazioni sanitarie.

Inoltre, si ricorda che tutti gli operatori del settore sanitario e socio-sanitario che operano nella Repubblica di San Marino, non dipendenti ISS, che il Piano Vaccinale contro il Covid-19 prevede l’inserimento di queste tipologie di lavoratori in fascia a priorità 1 e quindi sono invitati chiamare da domani mattina, 26 febbraio, il numero dedicato per essere inseriti nei primi elenchi dei prossimi vaccinati.

Si rammenta infine alla cittadinanza che la vaccinazione anti Covid è una misura di profilassi su base volontaria, seppur fortemente consigliata”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy