Coronavirus, in arrivo per San Marino i vaccini da Israele

Coronavirus, in arrivo per San Marino i vaccini da Israele

In questi ultimi giorni, a San Marino, sono arrivate e già state somministrate le prime dosi del vaccino russo anti-Covid Sputnik V, ma non è affatto finita qui: presto arriveranno, grazie al supporto dello Stato di Israele, anche quelle del siero sviluppato da Moderna.

Lo dice Kan, l’emittente radiotelevisiva pubblica israeliana, spiegando sul proprio sito internet che la Repubblica di San Marino rientra nella lista dei Paesi a cui Israele ha deciso di spedire alcune migliaia di dosi del vaccino anti-coronavirus sviluppato da Moderna.

L’elenco degli Stati comprende, oltre al Titano, “anche Cipro, Mauritania, Ungheria, Honduras, Guatemala, Repubblica Ceca, Maldive, Etiopia, Ciad, Kenya, Uganda, Guinea e altri ancora; ogni Paese riceverà tra 1.000 e 5.000 vaccini“. 

“Alla luce del successo della campagna vaccinale in Israele, abbiamo ricevuto molte richieste di assistenza nella fornitura di vaccini – ha dichiarato il primo ministro dello Stato di Israele, Benjamin Netanyahu -. Israele non produce i vaccini e le dosi ordinate sono destinate all’inoculazione della nostra popolazione. Tuttavia, nell’ultimo mese, si è accumulata una quota limitata di dosi in eccesso e quindi si è deciso di assistere con una quantità simbolica il personale medico dell’Autorità palestinese e alcuni Paesi che si sono rivolti a noi”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy