L’Informazione di San Marino: “Lo Stato rischia di perdere un sacco di soldi”

L’Informazione di San Marino: “Lo Stato rischia di perdere un sacco di soldi”

Dissequestri, L’Informazione di San Marino: “Lo Stato rischia di perdere un sacco di soldi”

ANTONIO FABBRI – Chi, nel recentemente dibattito consiliare, ha sostenuto che in Tribunale le cose stiano andando per il meglio, o non conosce le difficoltà o le conosce e preferisce non raccontarle del tutto. Basterebbe fare due chiacchiere con avvocati diversi da quelli della cerchia di coloro che siedono in Consiglio, che hanno cantato l’osanna della attuale situazione e del segretario alla giustizia, per capire che le cose non stanno proprio come sono state raccontate ed avere un altro punto di vista sulla valutazione di come stia andando l’attività del Tribunale. (…)

Ad attestare che le cose non vadano proprio per il meglio c’è una delibera del Congresso di Stato che appare molto eloquente. Una delibera che, nella sostanza, dice che lo Stato rischia di perdere parecchi soldi a causa di procedimenti archiviati e in via di archiviazione. Archiviazioni che, va da sé, non sono tanto nel merito ma, di potrebbe ipotizzare, per decorrenza dei termini di indagine. Comunque sia, la delibera nu- mero 25 del 15 febbraio scorso è chiara e vede il governo intervenire in extremis – ammesso che poi ci si riesca e che ci siano gli elementi di diritto per poter recuperare la situazione – e anche in maniera che sta facendo discutere, non poco e sotto traccia, gli addetti ai lavori. (…)

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy