lunedì 1 marzo 2021 10:01
L'ANTICICLONE LASCERA'SPAZIO AD UN FRONTE FREDDO CONTINENTALE

San Marino. Meteo: nel weekend cambia tutto, torna il maltempo e la quota neve si abbassa

San Marino. Meteo: nel weekend cambia tutto, torna il maltempo e la quota neve si abbassa

L'Anticiclone ci accompagnerà per tutta la prima parte della settimana garantendo tempo soleggiato anche se la presenza di venti nordorientali almeno fino a mercoledì manterrà la temperatura al mattino ancora piuttosto fredda, con la minima attorno ai 2/3°C. I valori di temperatura massima invece grazie alla presenza di un sole sempre più alto e caldo saliranno verso i 13/14°C.
La temperatura tenderà a salire ulteriormente nella giornata di giovedì quando si attiveranno venti sudoccidentali moderati e miti che porteranno la minima verso i 5/6 gradi.
Nella giornata di venerdì 5 marzo lo scenario meteorologico inizierà a cambiare, in seno ai venti sudoccidentali giungeranno le prime nuvole, ed il cielo andrà a coprirsi nel corso della sera/notte quando sono previste le prime deboli piogge.
Nel corso della giornata di sabato 6 marzo un fronte perturbato alimentato da aria fredda porterà maltempo sulla nostra Repubblica con nuvole, piogge e venti freddi di nordest a partire dalla sera/notte e prime ore di domenica quando la quota delle nevicate scenderà fin sotto i 1000 m, fino a lambire San Marino. E' ancora presto per definire fino a quale quota scenderà la neve, nei prossimi aggiornamenti saremo più precisi. 
Nel corso della giornata di domenica il tempo tenderà a migliorare, anche se resteranno attivi venti freddi da nord/nordest, il cielo sarà coperto e farà freddo.