San Marino. Mancati ristori per le imprese, Rf: “Parole, parole, soltanto parole…”

San Marino. Mancati ristori per le imprese, Rf: “Parole, parole, soltanto parole…”

“Parole, parole, soltanto parole… Purtroppo le chiacchiere stanno a zero mentre i giorni passano in attesa della prossima promessa di Pedini Amati”.

Questa è la replica di Repubblica futura alle dichiarazioni rilasciate in questi giorni da Noi per la Repubblica sulla questione dei mancati ristori per le imprese di San Marino.

Il partito di opposizione, in una nota, prende di mira il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, accusandolo di “aver finito le promesse: 490 milioni di euro a disposizione, attività bloccate dalla pandemia, il centro storico senza turisti per decreto e i famosi ristori sono diventati una barzelletta”.

Se i commercianti potessero depositare in banca le promesse di Pedini Amati a quest’ora sarebbero milionari, ma di euro invece non ne hanno visto nemmeno uno – rincara la dose Rf -. E se domani o fra qualche giorno sarà emanato un decreto ristori, vedremo cosa ci sarà scritto, ma il ritardo resterà sempre clamoroso rispetto a quanto fatto nella stragrande maggioranza degli altri Paesi: la tempestività non è un dettaglio!”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy