martedì 2 marzo 2021 06:47
RASSEGNA STAMPA

San Marino. "Ristori solo alle attività che possano avere una continuità"

San Marino.

"Ristori solo alle attività che possano avere una continuità per evitare di disperdere le risorse"

Il Segretario alle Finanze prudente: “Le risorse non sono tantissime” sulle riforme medio e lungo termine: vanno “fatte bene” e in questa fase sarebbero recessive

ANTONIO FABBRI - E’ un significato politico quello che governo e maggioranza hanno voluto dare alla conferenza stampa di ieri: un approccio dell’Esecutivo alla “ fase 2” con il pieno appoggio delle forze politiche che lo sostengono. Così ha voluto inquadrare la conferenza stampa congiunta il Capogruppo democristiano Francesco Mussoni, dopo che i Segretari di Stato hanno ripercorso i passaggi delle ultime settimane, dal piazzamento delle obbligazioni di Stato, i Titano bond, all’arrivo dei vaccini, alle nuove restrizioni che dureranno fino al 22 marzo. “Conclusa l’emissione del bond e perfezionata anche dal punto di vista amministrativo e tecnico-contabile - dice il Segretario agli Esteri Luca Beccari - abbiamo preparato la strada per dare stabilità al nostro sistema, che non è più a rischio di liquidità. Questo sarà dunque un anno sfidante per San Marino. Ci dovremo confrontare con delle prime riforme e, sul piano della campagna vaccinale fondamentale per la ripartenza economica, abbiamo uno stock di disponibilità che ci permetterà di recuperare il tempo perso” (...)

Articolo tratto da L'Informazione

Leggi l'articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 18

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782