Vaccini, domani incontro a Roma tra Salvini ed esponenti del governo di San Marino

Vaccini, domani incontro a Roma tra Salvini ed esponenti del governo di San Marino

I vaccini russi stanno portano la Repubblica di San Marino sempre più alla ribalta nel dibattito politico italiano.

Tanto che c’è chi, come il leader della Lega, Matteo Salvini, pone l’antica Repubblica come esempio da seguire: “Se la piccola San Marino – ha dichiarato il senatore lunedì sera intervendo nel programma ‘Quarta Repubblica’ in onda su Rete 4, – sta correndo più velocemente di noi perché è andata a comprare i vaccini in Russia e Israele e si mette a disposizione anche per vaccinare le decine di migliaia di italiani che lavorano lungo il confine, perché no”.

Poi l’annuncio: “Mercoledì (domani, ndr) incontrerò quattro ministri di San Marino nel mio ufficio al Senato a Roma: il ministro alla Sanità, al Lavoro, all’Industria e agli Esteri”. Verosimilmente sarà uno soltanto l’esponente del governo del Titano ad andare in trasferta, accompagnato magari da rappresentanti della maggioranza.

“In Europa – ha aggiunto Salvini – hanno firmato un contratto, l’hanno firmato sbagliato, non arrivano i vaccini promessi, altri Paesi appartenenti all’Ue stanno già trattando o hanno già concluso i trattati per andare a reperire altrove le dosi”.  

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy