giovedì 4 marzo 2021 15:46
EMERGENZA COVID

San Marino. Vaccinazioni anti-Covid: l'ISS invita i cittadini a segnalare eventuali reazioni avverse

San Marino. Vaccinazioni anti-Covid: l'ISS invita i cittadini a segnalare eventuali reazioni avverse

"L’Istituto per la Sicurezza Sociale ricorda a tutte le persone che si vaccinano contro il Covid-19, che qualora insorgessero “reazioni avverse” dopo la inoculazione occorre segnalarle all’Ufficio vaccinazioni, inviando una mail a: ufficio.vaccinazioni@iss.sm.

Le reazioni avverse che si possono riscontrare, possono variare da reazioni comuni come dolore, arrossamento, gonfiore nel sito di iniezione, stanchezza, mal di testa, dolori muscolari, dolori articolari, brividi, febbre, ecc...; fino a reazioni non comuni quali ingrossamento dei linfonodi o prurito in sede di iniezione; in rari casi, reazioni severe allergiche o tumefazione del viso. In questi ultimi casi è necessario recarsi immediatamente il Pronto Soccorso.

È indicato segnalare all’ufficio vaccinazioni anche eventuali altre reazioni non presenti tra quelle elencate nelle note informative".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782