venerdì 5 marzo 2021 16:13
CONFRONTO

San Marino. Covid-19, il Comites sulla Reggenza: Si è distinta per la disponibilità al dialogo

San Marino. Covid-19, il Comites sulla Reggenza: Si è distinta per la disponibilità al dialogo

Questa mattina, a Palazzo Pubblico, il Comites San Marino ha incontrato i Capitani Reggenti, Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini, "per salutarli prima del termine del loro mandato e ringraziarli per l’impegno profuso verso tutti i cittadini e i residenti della Repubblica in questo periodo difficile segnato dalla pandemia Covid-19".

Il vicepresidente del Comites San Marino, Alessandro Amadei, in una nota, spiega che, "in questi mesi, i Capitani Reggenti si sono distinti per la loro sensibilità e disponibilità al dialogo, dimostrando di sapere affrontare con determinazione, autorevolezza e spirito di sacrificio le sfide che hanno avuto di fronte".

L’incontro odierno è stato "l’occasione anche per sottoporre ai Capitani Reggenti alcune riflessioni su tematiche molto sentite e di grande attualità che negli ultimi tempi hanno acceso a San Marino un vivace dibattito, ovvero la questione del riconoscimento della doppia cittadinanza per naturalizzazione e del diritto di elettorato passivo per le elezioni amministrative a favore dei cittadini stranieri residenti in Repubblica da almeno 5 anni".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Comites