San Marino. Festa Internazionale della Donna, veglia di preghiera dedicata alle donne

San Marino. Festa Internazionale della Donna, veglia di  preghiera dedicata alle donne

L’invito a partecipare a questo momento di preghiera e riflessione è rivolto a tutti

Quest’anno la veglia di preghiera e riflessione potrà essere seguita solo sulla pagina Facebook della Diocesi

“La nostra comunità diocesana sottolinea ogni anno la Festa Internazionale della Donna celebrando una veglia di preghiera dedicata alle donne per riconoscere il loro ruolo insostituibile nella comunità e nella società e per sostenere una partecipazione sempre più qualificata alla vita ecclesiale, sociale e pubblica.

Quest’anno la veglia di preghiera e riflessione -si legge in una nota dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di San Marino-Montefeltro-  sarà trasmessa domenica 7 marzo dalle ore 18 dalla Chiesa parrocchiale di Borgo Maggiore, guidata dal Vescovo S. E. Mons. Andrea Turazzi. Dato il periodo di particolare attenzione sanitaria, sarà possibile seguire la celebrazione solo sulla pagina Facebook della Diocesi di San Marino-Montefeltro.” 

“La domanda che indirizzerà la riflessione sulla donna nella preghiera -prosegue la nota- sarà “Quale femminilità?”. È importante cogliere la specificità del femminile che può emergere solo riconoscendo la comune umanità della quale partecipano uomini e donne, solo così si potrà affermare il giusto ruolo della donna secondo una visione più ampia, sia nella Chiesa che nella società, né subordinato né in competizione con quello dell’uomo”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy