San Marino. Olimpiadi Pechino 2022: qualificazione in gigante anche per Tamagnini

San Marino. Olimpiadi Pechino 2022: qualificazione in gigante anche per Tamagnini

A due settimane dalla buona prova ai Mondiali di Cortina, Alberto Tamagnini ha centrato i requisiti per la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino nella gara di gigante.

In occasione delle gare FIS in svolgimento al passo San Pellegrino, l’atleta sammarinese ha completato la media di 5 gare al di sotto dei 160 punti FIS, requisito che lo proietta alla kermesse a cinque cerchi, come già accaduto un mese fa a Matteo Gatti.

Per Tamagnini, sempre in questi giorni, anche due ottime prestazioni in Super G, dove ha ottenuto i suoi migliori punteggi di sempre: 126 e 147 punti FIS. Non è escluso che possa puntare alla qualificazione anche in Super G, risultato mai raggiunto prima da San Marino, dove però i requisiti sono più stringenti.

Matteo Gatti in questi giorni è invece impegnato in altre gare FIS, a Rogla (Slovenia), alla ricerca della qualificazione in slalom speciale. Oggi è incappato in una squalifica nel corso della prima manche, che gli ha precluso il raggiungimento del risultato. Ci riproverà già domani.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy