San Marino. Coronavirus, Governo diviso sulle nuove restrizioni

San Marino. Coronavirus, Governo diviso sulle nuove restrizioni

Governo diviso sulle nuove limitazioni per la prevenzione del contagio a seguito dell’aggravarsi della situazione epidemiologica e dell’appello lanciato dall’ISS.

Il quadro epidemiologico preoccupa non poco la dirigenza sanitaria, che chiedono all’esecutivo norme più strignenti in vista delle prossime settimane, che saranno cruciali per la gestione dell’emergenza. Il nostro livello di contagio è peggiore di Rimini, basta guardare i numeri”, ha detto Segretario alla Sanità Roberto Ciavatta intervistato da San Marino RTV.Gli effetti dell’ultimo decreto sono miseramente falliti” ha aggiunto Ciavatta. “Sono in continuo contatto con l’Emilia-Romagna e le loro preoccupazioni sono anche le mie, rappresentate dall’ISS”. “Bisogna iniziare a fare quello che ha senso fare, adottando interventi che abbiamo riscontrato possano diminuire il contagio, senza tralasciare l’elemento economico” è invece la posizione del Segretario di Stato per l’Industria, Fabio Righi, che propone di riaprire i ristoranti a cena, con i necessari controlli, per combattere il fenomeno delle cene in casa.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy