San Marino. Meteo: domenica atteso fronte perturbato da nord, pioggia e vento freddo

San Marino. Meteo: domenica atteso fronte perturbato da nord, pioggia e vento freddo

La nostra Repubblica in queste ore è in balia dei miti venti sudoccidentali che nel corso della notte di giovedì e venerdì mattina rinforzeranno ulteriormente con raffiche oltre i 60 km/h.  Segno che l’Anticiclone si sta indebolendo e nelle prossime ore sarà attaccato da un primo fronte perturbato che giungerà da nordovest e che si infrangerà sull’Appennino centrale portando solo nuvolosità nella giornata di venerdì 12 marzo.
Sabato, sarà un giornata di transizione, tra sole e passaggio di nuvole, il tutto condito da venti occidentali che diverranno forti nel corso della notte e nelle prime ore di domenica 13 marzo.
Un secondo fronte perturbato giungerà da nord nella seconda parte della giornata di domenica, e questa volta porterà maltempo anche a San Marino con rovesci anche a carattere di rovescio temporalesco, farà seguito un repentino calo della temperatura che farà scendere la quota della neve fin sotto i 1000 m.
Questa perturbazione sarà il preludio di una settimana caratterizzata da venti freddi e da temperature più invernali che primaverili. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy