San Marino. Posticipata la chiusura estiva delle scuole

San Marino. Posticipata la chiusura estiva delle scuole

Le scuole nella Repubblica di San Marino finiranno più tardi rispetto a quanto previsto a settembre 2020.

A stabilirlo è stato il Congresso di Stato, su proposta del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura Andrea Belluzzi, che ha modificati ieri il calendario scolastico con il Decreto delegato n. 59.

Nel dettaglio il termine delle attività didattiche per la Scuola Secondaria Superiore passa dall’11 al 12 giugno 2021; la Scuola Elementare, la Scuola Media e il Centro di Formazione Professionale finiranno il 18 giugno, 7 giorni dopo il termine fissato in precedenza; la Scuola dell’Infanzia verrà protratta fino al 23 giugno, 13 giorni in più rispetto allo stop originario del 10 giugno. 

La scelta di allungare la durata della scuola “è motivata dal perdurare della situazione di emergenza sanitaria – spiega il Segretario Belluzzi nella relazione al Decreto – che, in diversi periodi, ha indotto il sistema scolastico a ricorrere alla sospensione delle lezioni in presenza per attivare la Didattica a Distanza e costretto alla chiusura di alcune classi per la quarantena a seguito della rilevazione di casi di positività al virus, creando un percorso discontinuo per gli studenti che opportunamente si cerca di recuperare”.


digià

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy