venerdì 26 marzo 2021 10:58
WEEKEND DI PASQUA INCOGNITA MALTEMPO

San Marino. Meteo: nuvole in più nel weekend, da lunedì anticiclone africano e massima oltre i 20°C

San Marino. Meteo: nuvole in più nel weekend, da lunedì anticiclone africano e massima oltre i 20°C

Nella giornata di sabato 27 marzo una perturbazione transiterà nel centro-nord Europa, qualche nuvola giungerà anche a San Marino ma la copertura nuvolosa sarà limita nel tempo e senza precipitazioni, nel weekend a prevalere sarà il sole con temperatura compresa tra i 4/5°C di minima e 16/17°C di massima.
Da lunedì 29 marzo l'Anticiclone africano prenderà il sopravvento dando inizio a una settimana caratterizzata da tempo soleggiato e temperature sopra la media con valori di temperatura massima oltre i 20°C (con punte verso i 24/25°C) nelle zone di pianura e sulla costa adriatica.
L'Anticiclone africano resisterà attivo almeno per tutta la settimana santa, però subirà un attacco dalle perturbazioni atlantiche proprio tra sabato 3 aprile e domenica di Pasqua quando la formazione di un minimo depressionario sul mar Ligure potrebbe portare maltempo diffuso al centro-nord Italia, tirreniche verso la costa adriatica e San Marino.
Nel prossimo aggiornamento avremo maggiori dati per delineare al meglio questa previsione, intanto godiamoci questa ondata di primavera con temperature sopra la media.