San Marino. Marino Cecchetti: “Frequenze… da crisi di governo”

San Marino. Marino Cecchetti: “Frequenze… da crisi di governo”

L’Informazione di San Marino. Frequenze… da crisi di governo

MARINO CECCHETTI – Martedì l’avv. Gian Nicola Berti, consigliere di Noi per la Repubblica (coalizione di governo), ha presentato un’interpellanza al suo stesso governo sulle frequenze radiotelevisive di spettanza del nostro Stato e cedute all’Italia, la quale, “alcuni mesi” or sono, le avrebbe – in parte – vendute a privati ricavando “6,5 miliardi di euro” senza che nulla sia “stato retroceduto a San Marino”. (…)

Dietro l’interpellanza-Berti c’è un disastro reale. Da decenni noi paghiamo attraverso le casse dello Stato un canone altissimo per tenere aperta San Marino Rtv, e regaliamo gli introiti ricavabili da frequenze di nostra proprietà. Ora Berti ci informa che detti introiti sono diventati stratosferici: da milioni a miliardi. Insomma, vendendo noi direttamente le frequenze di nostra proprietà, incasseremmo tanto da fare marameo anche a quelli della Cargill, che sono lì lì per prenderci le rocche o chissà cosa per quel “misero” prestito di 150 mln. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy