San Marino. Coronavirus, Alessandra Bruschi: “Numerosi contagi dopo la prima dose di vaccino”

San Marino. Coronavirus, Alessandra Bruschi: “Numerosi contagi dopo la prima dose di vaccino”

L’Informazione di San Marino. Numerosi contagi dopo la prima dose di vaccino, “Non è un liberi tutti”. Appello a mantenere il rispetto delle prescrizioni e l’uso dei dispositivi di sicurezza

(…) “I sanitari ci segnalano una cosa non indifferente – ha detto il direttore generale dell’Iss, Alessandra Bruschi – abbiamo molti casi di positività a seguito della prima dose. Noi rimarchiamo tutti, e il direttore sanitario lo ha fanno in maniera egregia in più occasioni: non è con la prima dose si è immuni. La prima dose è solamente la prima somministrazione e abbiamo sempre detto a tutti che dopo 10 giorni dalla seconda dose si può parlare di immunità. La raccomandazione e il richiamo che ripetiamo, quindi, è in particolare alla gente che si è vaccinata con la quale insistiamo di non allentare la tensione. Abbiamo tanti positivi dopo la prima dose. Quindi non si può pensare: fatto il vaccino via la mascherina, liberi tutti… non è possibile. Perché l’efficacia vera della vaccinazione si misura nel tempo. Quindi è molto importante che la gente, anche dopo la prima dose di vaccino, mantenga le restrizioni e le misure che sono da adottare. (…)”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy