giovedì 8 aprile 2021 11:50
TEMPERATURA IN VELOCE RISALITA DAL WEEKEND

San Marino. Meteo: dopo l'inverno ecco l'autunno..in arrivo, dal weekend, garbino, nuvole e pioggia

San Marino. Meteo: dopo l'inverno ecco l'autunno..in arrivo, dal weekend, garbino, nuvole e pioggia

Dopo l'Inverno ecco l'Autunno..il mese di aprile si sta rivelando pieno di sorprese e molto movimentato. Archiviate le sciabolate artiche e il colpo di coda invernale che ha portato la neve a San Marino, in queste ore stiamo godendo di una risalita anticiclonica che ci accompagnerà per due giorni con sole, cieli tersi e temperature sotto la media soprattutto al mattino.
La parentesi anticiclonica ci traghetterà in una nuova fase meteorologica che vedrà le perturbazioni atlantiche protagoniste dopo molte settimane di latitanza.
Venerdì 9 aprile si attiveranno venti moderati da sudovest, che anticiperanno la perturbazione atlantica attesa per sabato 10 aprile. Il fronte perturbato scaricherà il grosso delle precipitazioni al nord Italia e sul versante tirrenico, meno coinvolto inizialmente il versante adriatico.
La giornata di sabato a San Marino dunque sarà caratterizzata da cielo coperto e vento moderato di garbino. Le piogge, dai dati odierni, ci coinvolgeranno tra la notte di sabato e le prime ore della mattina di domenica 11 aprile.Questa configurazione ci accompagnerà almeno fino a mercoledì 14 aprile, dunque si alterneranno per più giorni nuvole, schiarite e piogge, con temperature comprese tra i 6/7°C di minima e i 12/15°C di massima.
A partire dalla metà della prossima settimana dovrebbe ritornare dall'Atlantico una vasta area anticiclonica che garantirà tempo soleggiato per il week end 17/18 aprile, ma di questo parleremo nei prossimi giorni quando ci saranno dati più attendibili.