San Marino. Torna lo Sputnik, telefoni impazziti L’Iss: dall’Italia centinaia di chiamate

San Marino. Torna lo Sputnik, telefoni impazziti L’Iss: dall’Italia centinaia di chiamate

Torna lo Sputnik, telefoni impazziti L’Iss: dall’Italia centinaia di chiamate

Trovati 131 positivi dopo la prima dose del vaccino e 9 che avevano già ricevuto anche il richiamo

CARLA DINI. «Telefoni impazziti: gli italiani vogliono lo Sputnik». Non sono passate neanche 24 ore sul Titano dall’arrivo delle 37mila nuove fiale del vaccino russo, giunte nella notte del 7 aprile, che le linee per le prenotazioni erano già roventi.

Punto e a capo, insomma. Il Belpaese non ha capito la “lezione”. A segnalare la criticità, ha provveduto tuttavia la direttrice generale dell’Iss, Alessandra Bruschi nella conferenza stampa di ieri. Durante la quale ha ribadito: «In una campagna vaccinale che è una vera corsa contro il tempo, con bollettini dove la quota totale di quasi 5mila positivi resta un monito per noi, le forniture sono solo per sammarinesi e residenti». Decisione tanto più necessaria, ha sottolineato, alla luce dei «131 cittadini riscontrati positivi, dopo la prima dose e degli altri 9 contagiati, che avevano già ricevuto anche il richiamo». Dati che non consentono, prosegue «di allentare né le tempistiche delle somministrazioni, né le misure anti-contagio», nella lotta al virus. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy