Nuovi segretari d’ambasciata per San Marino

Nuovi segretari d’ambasciata per San Marino

Hanno giurato nel pomeriggio di ieri, nelle mani dei nuovi Capitani Reggenti, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, tre dei quattro nuovi segretari d’ambasciata vincitori del concorso pubblico dello scorso mese di marzo. 

“Si tratta di Beatrice Simoncini, Giulia Suzzi Valli e Alessandro Davosi che, in seguito all’alto adempimento istituzionale, entreranno effettivamente nella carriera diplomatica all’interno del dipartimento Affari Esteri in ruoli che verranno specificamente assegnati loro”, spiega in una nota la segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

“A introdurre i nuovi funzionari diplomatici, il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, che ha presentato i nuovi segretari d’ambasciata ripercorrendo i passaggi intervenuti per dotarsi di tali figure, enfatizzando le esigenze di un settore che ha necessità di risorse nuove e qualificate per sostenere l’accresciuta attività di politica estera all’interno del dipartimento e nelle sedi bilaterali e multilaterali strategiche per la Repubblica di San Marino.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy