San Marino. Nuova fornitura di Sputnik V per completare la campagna vaccinale anti-Covid

San Marino. Nuova fornitura di Sputnik V per completare la campagna vaccinale anti-Covid

Sono giunte nella Repubblica di San Marino nuova fornitura di vaccini per completare la campagna di immunizzazione contro il coronavirus.

Ieri sera, prima delle ore 20, ha attraverso il confine di Stato un nuovo carico di dosi del vaccino Sputnik V: 8mila prime dosi più altre 8mila seconde dosi da consegnare all’ospedale della Repubblica di San Marino. Si aggiungono alle 1.170 dosi di vaccino anti-Covid Pfizer BioNTech arrivate ieri sul Titano.

Dall’inizio della campagna vaccinale anti-Covid alle ore 13 di ieri, spiega invece l’Istituto per la sicurezza sociale sulla propria pagina Facebook, sono state effettuate a San Marino 17.358 dosi, di cui 9.330 persone vaccinate con la prima dose e 8.028 con anche la seconda dose14.551 sono le somministrazioni effettuate con il vaccino Sputnik V e 2.807 quelle con il vaccino Pfizer BioNTech.

Il 56,5% dei vaccinati sono femmine e il 43,5% maschi. L’Iss, infine, ricorda che al momento la vaccinazione a San Marino è a disposizione dei soli assistiti Iss e quindi non è possibile dall’Italia o da altri Paesi prenotarsi o richiedere il vaccino a pagamento.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy