San Marino. Avvocati e notai interrompono lo sciopero

San Marino. Avvocati e notai interrompono lo sciopero

Stop allo stato di agitazione proclamato il 31.08.2020.

E’ quanto deliberato, con larga maggioranza, dall’Assemblea dell’Ordine degli Avvocati e dei notai di San Marino, che nei mesi scorsi aveva indetto uno sciopero dai procedimenti penali in segno di protesta contro la situazione nel campo della giustizia. 

“L’assemblea – spiega l’Ordine – ha ritenuto opportuno, a fronte dell’impegno istituzionale a condividere i progetti di riforma della procedura penale e dell’ordinamento giudiziario con la classe forense, manifestare la propria disponibilità a lavorare in un clima di reciproco ascolto e rispetto, clima altresì agevolato dal proficuo e costante confronto con il Dirigente del Tribunale, Giovanni Canzio, primo sostenitore dell’esigenza di collaborazione con la classe forense. L’avvocatura, forte dell’apertura dei tavoli di confronto istituzionali, non mancherà di fornire il proprio apporto affinché si proceda nelle riforme con speditezza, e nel rispetto delle peculiarità dell’Ordinamento Sammarinese. Parimenti l’avvocatura non mancherà di ribadire con forza e con fermezza le istanze già avanzate e non ancora attuate, con particolare attenzione alla proposta di riforma costituzionale per l’accesso “in via diretta” al Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme, chiedendo fin da ora un ulteriore confronto sullo specifico tema, con la controparte politica, auspicando si possa giungere ad una soluzione condivisa”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy