San Marino. “Campagna vaccinale, raggiunto un risultato straordinario”

San Marino. “Campagna vaccinale, raggiunto un risultato straordinario”

“Ad oggi sono oltre 19.000 le dosi di vaccino somministrate, di cui il 32% della popolazione vaccinata con la prima e il 25% con la seconda, entro maggio gran parte della popolazione sammarinese sarà vaccinata. RETE plaude con orgoglio questo risultato, perseguito con determinazione dal Governo e dalla maggioranza, che va a vantaggio di tutto il Paese”.

E’ quanto affermato dal movimento in un comunicato stampa. “Dopo le difficoltà iniziali, nel reperire i vaccini, ora San Marino è l’unico Paese europeo ad avere le dosi necessarie per proteggere tutti gli abitanti dal covid-19. Non era facile, né scontato, specialmente di fronte alla confusione che da mesi impera sulle forniture.

Una campagna vaccinale che sta funzionando a pieni ritmi. Ogni giorno arrivano troupe televisive da tutto il mondo per osservare e documentare la nostra organizzazione.

Accanto alla politica sanitaria, si è schierato tutto il personale ospedaliero, sanitario e parasanitario, gli organismi tecnici e amministrativi, nonché i volontari della Protezione Civile. Il risultato è stato possibile grazie ad uno sforzo corale dove, ciascuno nel suo ruolo, ancora una volta ha dato il proprio contributo per il bene del paese e per il grande obiettivo comune: la salute dei cittadini.

Tuttavia non possiamo abbassare la guardia. Ancora ci sono persone in ospedale, in isolamento, in terapia intensiva perché positive, quindi è fondamentale che si continuino ad usare sempre le precauzioni che ormai tutti conosciamo.

La campagna vaccinale sta già portando i suoi effetti evidenziati dai dati degli ultimi giorni, con il calo della curva epidemica e del numero dei ricoverati. Si può sperare, con sufficiente ottimismo, ad un ritorno in tempi brevi verso la normalità e ad una conseguente ripresa dell’economia.

La soddisfazione di RETE, visti i traguardi importantissimi, è la stessa che si legge negli occhi della gente: la forza che ha avuto il Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy