San Marino. Detenzione di stupefacenti, due casi cadono in prescrizione

San Marino. Detenzione di stupefacenti, due casi cadono in prescrizione

La giornata di udienze si apre con due prescrizioni

Due casi di detenzione di stupefacenti. In entrambi i casi il giudice Roberto Battaglino ha dichiarato l’intervenuta prescrizione ancor prima del decreto di rinvio a giudizio. Nei casi, già in fase istruttoria, la Procura fiscale aveva dichiarato la prescrizione processuale, cioè l’infruttuoso decorso del termine per le indagini che erano affidate al commissario della legge Simon Luca Morsiani.

I fascicoli sono stati così trasmessi al dirigente che, in funzione della sentenza del Collegio Garante, li ha assegnati ad altro inquirente. Allo stato degli atti l’inquirente può fare due cose, archiviare o rinviare a giudizio.

In questi due casi ha rinviato a giudizio, ma entrambi sono arrivati al dibattimento già prescritti. Così ieri mattina è stato dichiarato il non luogo a procedere.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy