San Marino. Scambio di doni fra i Lions e il Green Festival

San Marino. Scambio di doni fra i Lions e il Green Festival

En plein air l’incontro fra Lions Club San Marino e il “San Marino Green Festival” sull’onda della riuscita serata “ecologica” realizzata di concerto lo scorso 10 aprile.

“Per i Lions presente il presidente Federica Bianchi, che ha consegnato a Gabriele Geminiani, ideatore del ‘San Marino Green Festival’, due splendidi tomi di Daniela Lamberini su Giovan Battista Belluzzi (1506-1554), detto ‘Sanmarino’, l’architetto sammarinese protagonista del Rinascimento militare italiano – si legge in una nota -. Geminiani ha contraccambiato a sua volta con una simpatica serie di gadget prodotti dal team creativo del festival”.

La serata, “organizzata su piattaforma digitale, era riservata ai soci dei Lions Club di San Marino, Rimini Host, Rubicone e Ariminus Montefeltro, e aveva come titolo ‘Il patrimonio vegetale'”.

A un intervento introduttivo del giornalista ambientale Giampiero Valenza, “ha fatto seguito Gabriele Geminiani che ha anticipato il programma dell’edizione 2021 del ‘San Marino Green Festival’“.

A chiudere la serata Alberto Olivucci di Civiltà contadina, “che ha parlato di biodiversità e della Banca dei semi“, e Conrad Mularoni, “che ha presentato il volume fotografico ‘Acqua’, iniziativa editoriale dei Lions Club di tutta Italia“.

Infine, “visto l’esito positivo della serata, il Green Festival ha invitato ufficialmente il Lions Club a una visita guidata dei propri Archivi Sostenibili, mostra permanente di opere d’arte in tema di sostenibilità, che inaugurerà inizio settembre presso la Casa del Castello di Borgo Maggiore”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy