L’Informazione di San Marino: Offese virtuali rivolte a Procura fiscale e Avvocatura dello Stato

L’Informazione di San Marino: Offese virtuali rivolte a Procura fiscale e Avvocatura dello Stato

L’Informazione di San Marino. Un anonimo di fatto offende la Procura fiscale, l’Avvocatura dello Stato e il giudice sammarinese a Strasburgo, ma né il governo né il dirigente del Tribunale intervengono

ANTONIO FABBRI – Un anonimo su un sito che sostiene la maggioranza ha insultato tutti nell’intento di affossare il processo “conto Mazzini”, che ha definito “processo della parrucchiera”, fornendo inoltre una lettura distorta del processo. Un processo nel quale Agenzia di informazione finanziaria, Polizia giudiziaria, commissari della legge inquirenti, Procura fiscale, Avvocatura dello Stato e un giudice di primo grado, oggi giudice all’Alta Corte dei diritti dell’uomo a Strasburgo per conto della Repubblica di San Marino, hanno sostenuto e rilevato un impianto accusatorio solido, che ha retto al vaglio del primo grado di giudizio. In appello si vedrà, ma del merito nessuno finora ha parlato e le eccezioni sono, al momento, legate più al piano processuale che a quello sostanziale. (…)

Ora, nonostante le offese gratuite sparate dall’anonimo opinionista che sostiene la maggioranza come il sito che lo ospita, nessuno dal governo – e sarebbe compito precipuo del segretario alla Giustizia, Massimo Andrea Ugolini – né dalla Commissione Affari di Giustizia – e sarebbe compito precipuo del suo presidente, Matteo Zeppa – né dal Tribunale – e sarebbe compito precipuo del dirigente Giovanni Canzio – è intervenuto per dire una sola parola in difesa e a tutela di questi soggetti istituzionali, che sono stati offesi direttamente e indirettamente. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy