Presentato il circolo culturale per la cooperazione tra Riviera e San Marino

Presentato il circolo culturale per la cooperazione tra Riviera e San Marino

E’ stato presentato oggi il circolo culturale per la cooperazione Riviera di Rimini – San Marino.

La conferenza stampa è stata aperta da Lucio Paesani – Presidente Regionale di MIO Emilia Romagna e di ASSOINTRATTENIMENTO – che ha definito la nascita del Circolo per la Cooperazione un fondamentale passo verso la creazione di una fattiva e concreta linea di continuità tra la Riviera di Rimini e la Repubblica di San Marino.

“Una cooperazione vera e concreta tra due realtà così territorialmente vicine – ha proseguito Paesani – non può che rappresentare un obbligo per le poliche di territorio, pensiamo all’apporto che una collaborazione reale può aiutare lo sviluppo dell’aeroporto cittadino, pensiamo ai molteplici progetti possibili volti allo sviluppo del turismo. Guardiamo, ad esempio, al problema vaccini, se pensiamo che un Regio Decreto del 1939 garantirebbe da solo la possibilità di agevolarsi vicendevolmente di dosi di vaccino e che nonostante ciò stiamo vivendo la surreale situazione per cui San Marino è al 60% di popolazione vaccinata senza poter sostenere il piano vaccinale nostrano che, di contro, sembra tutto sommato piuttosto indietro. Leggo dichiarazioni di Donini in merito che da sole meriterebbero le dimissioni dell’Assesore”.“

Presenti anche il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli e il presidente del neonato circolo Vittorio Brigliadori, ex Capitano di Castello di Serravalle. 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy