San Marino. Una raccolta firme per evitare la chiusura della scuola elementare di Città

San Marino. Una raccolta firme per evitare la chiusura della scuola elementare di Città

La scuola elementare di Città non deve essere chiusa: arriva la raccolta firme

La decisione che il governo sta sostenendo a spada tratta e che porterà in pochi anni alla chiusura della scuola elementare “La Sorgente” di Città ha suscitato non pochi commenti negativi. Ad esprimersi sono stati gli insegnanti, gli ex alunni, i genitori, liberi cittadini, personalità della società civile e della politica. (…)

Sono tante le persone che mostrano la loro contrarietà, ma fino a quando non ci sarà qualcosa di organizzato e strutturato per opporsi a questa scelta, il rischio è che tutto torni nel silenzio e i decisori operino senza contrasto. Deve essere stato questo timore a far muovere un gruppo di genitori dei bambini che frequentano la scuola “La Sorgente” che hanno deciso di indirizzare un appello all’Eccellentissima Reggenza, affinché faccia riaprire il dibattito sulle sorti della scuola elementare e possa far riflettere sulle possibili alternative. La lettera alla Reggenza è aperta alla firma di tutti i cittadini che lo vorranno e si auspica che questi rappresentino in modo adeguato il dissenso verso la scelta. La raccolta firme già iniziata terminerà il 3 maggio. Questi i luoghi in cui è possibile sottoscrivere la lettera alla Eccellentissima Reggenza: Negozio di frutta e verdura (Gabriele e Roberto) – via Gino Giacomini 65; Pancotti Assicurazioni – via Piana 37; Negozio Angolo del Corredo – via Napoleone Bonaparte 43; Parrucchieri Nativa – via Gino Giacomini 18/20; Libreria Cosmo – via 28 Luglio 160.

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy