Vaccini anti-Covid ai frontalieri, Comites San Marino: “Seguiamo il modello Liguria”

Vaccini anti-Covid ai frontalieri, Comites San Marino: “Seguiamo il modello Liguria”

“La questione dei vaccini ai frontalieri è stata al centro dell’incontro avvenuto in videoconferenza tra il vicepresidente del Comites San Marino, Alessandro Amadei, e il segretariodell’Associazione frontalieri autonomi Intemeli, Roberto Parodi”.

Lo dichiarano il Comites San Marino e l’Associazione frontalieri autonomi Intemeli in una nota congiunta.

Il segretario dell’Associazione frontalieri autonomi Intemeli, Roberto Parodi, ha espresso “grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto dalla Regione Liguria, che a fine marzo è riuscita a vaccinare ben 4.900 lavoratori frontalieri, il 70% del totale, organizzando una efficientissima macchina operativa a tutela della loro salute”.

Allo stesso tempo, secondo il vicepresidente del Comites San Marino, Amadei, “anche i 6.000 frontalieri di San Marino, che sono una grande risorsa per l’economia e lo sviluppo dei territori di confine, meriterebbero la stessa attenzione e lo stesso trattamento ricevuti dai loro colleghi liguri“.
In tale prospettiva, “sarebbe il caso che la Regione Emilia Romagna e la Regione Marche promuovessero ogni iniziativa, sociale, politica e sanitaria atta alla piena integrazione dei loro lavoratori frontalieri nei Paesi confinanti, seguendo il modello della Liguria”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy