San Marino. Trasferimento della scuola elementare, la maggioranza: “Nessuna scelta calata dall’alto”

San Marino. Trasferimento della scuola elementare, la maggioranza: “Nessuna scelta calata dall’alto”

“L’intento non è quindi quello di portare avanti una scelta estemporanea o calata dall’alto, ma una soluzione pensata e strutturata sulla base di dati certi, ricercando il più possibile la condivisione e il confronto con tutti gli attori coinvolti”.

Le forze politiche di maggioranza giustificano così la decisione del governo di trasferire la scuola elementare di Città “La Sorgente”, spiegando in una nota che la scelta di unire il plesso di Città con quello di Murata “nasce dalla consapevolezza che quest’ultimo, oltre ad essere di costruzione più recente, è stato pensato per la scuola a tempo pieno, con aule sufficienti, privo di barriere architettoniche, ricco di spazi esterni vivibili e spazi a misura di bambino, mentre l’edificio di Ca’ Caccio ha pochi spazi esterni, per lo più difficilmente utilizzabili, e risulta ormai strutturalmente poco all’avanguardia a livello scolastico”.

Una scelta “fatta nell’ottica di non lasciare nulla al caso, tenendo conto di tutti i fattori, con l’obiettivo di progettare al meglio quello che sarà il futuro della scuola elementare, mettendo al centro le necessità dei bambini dando dignità all’Istituto musicale e valore alla capitale del nostro Paese“, ribadiscono i partiti e i movimenti di governo.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy